Pagine

lunedì 5 novembre 2012

BUONE NOTIZIE! Amianto, ci siamo: comincia lo smaltimento!

FLASH/ Aggiornamento del 21 novembre 2012/  

Sono FINITI oggi, anche con qualche giorno di anticipo, i lavori di smaltimento dell'amianto alla ex caserma Mazzoni. Sono felice della positiva risoluzione della vicenda, e di aver contribuito per quel che era in mio potere a far respirare aria pulita. Mettere in circolo aria pulita: del resto cosa, se non proprio questo, dà senso all'impegno collettivo?
 
-----------------------------------------------------------------------------

Carissima/o,
una BELLA NOTIZIA!
Ricordi il problema amianto in quartiere e il mio impegno sul tema?
http://fradebenedetti.blogspot.it/2012/09/per-respirare-meglio.html
Bene, CI SIAMO! A partire da oggi, e nel giro di pochi giorni, verranno svolti i lavori che LIBERERANNO DALL'AMIANTO la zona della ex caserma Mazzoni, via delle Armi, adiacenze della scuola Tambroni.
Puoi vedere nella foto che ti allego tutti i dettagli sui lavori.
Come funzionano? Mi sono informata anche su questo, visto che anche questo mi sta a cuore, riguardando la sicurezza dei cittadini che vivono e passano in zona. Ti spiego allora in parole semplici cosa ho "imparato": la procedura di smaltimento dell'amianto comporta anzitutto l'applicazione di una specie di collante sulla superficie, in modo tale che le polveri volatili dell'amianto vengano immobilizzate e non vadano disperse nell'aria durante lo smantellamento delle tettoie. Una volta "messe in sicurezza" le tettoie, queste vengono avvolte in ulteriore materiale e portate via fino ad arrivare all'apposita discarica.
Oltre al Comune, anche la Usl è a conoscenza dei lavori, perciò vigilerà che vengano svolti in totale correttezza e sicurezza.
La ditta che si è aggiudicata i lavori e che li svolge, Faro service, è una ditta conosciuta, che svolge numerosi lavori di questo tipo ed ha quindi larga esperienza.
Spero di averti dato tutte le informazioni utili, e soprattutto sono felicissima che questo problema che perdura da anni giunga finalmente a soluzione!
Carissimi saluti da Francesca

Nessun commento:

Posta un commento