Pagine

mercoledì 18 maggio 2011

Vento a sinistra, aria pulita

Ciao, ho una cattiva notizia e due buone notizie.

La cattiva notizia è che il centrosinistra non ce l’ha fatta a “prendere” il quartiere Santo Stefano, da sempre un quartiere difficile per la sinistra. Anche se stavolta ci siamo arrivati vicini: perdiamo per poche centinaia di voti, l’1,5%.

Le buone notizie. Buona è per me la notizia che sono stata eletta, e con un ottimo numero di preferenze: 366, sono la prima dopo il candidato presidente, un consenso forte per una candidatura di quartiere. Prendo questo risultato che è ottimo come una vittoria non mia, ma delle ragioni che ho portato "con me": il rinnovamento (non solo anagrafico) della politica, una buona politica, una visione di sinistra da condividere anche sul territorio (qui il mio appello al voto). La vittoria insomma è nostra, di tutti, e perciò devo ringraziare innanzitutto te. La destra che vince avrà il premio di maggioranza, e le possibilità di agire per noi saranno limitate. Ma ce la metteremo lo stesso tutta, con tutte le forze e la carica ideale che abbiamo.



Buona è anche la notizia che il vento sta girando dalla parte giusta, a sinistra, e che anche l’aria che tira è più pulita. Le amministrative ce lo dicono in modo chiaro: quando le persone si mettono in gioco e ci credono, sia i candidati che gli elettori, c’è spazio per il rinnovamento e c’è voglia di sinistra.

Perciò il mio entusiasmo, che sono convinta di poter condividere con te, è ancora più vivo. Un mio amico qualche giorno fa mi ha regalato una bella citazione di Berlinguer, che per me suona come un incoraggiamento, e che a mia volta giro a te:  “Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c’è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull’ingiustizia.”

Sul quartiere ti informerò, e pubblicherò le novità anche sul mio blog, www.fradebenedetti.blogspot.com

Un abbraccio, Francesca

Nessun commento:

Posta un commento