Pagine

sabato 12 marzo 2011

Il senso di questa serata



E' giovedì 10 marzo sera, ci siamo dati appuntamento nella sala conferenze del Baraccano. Siamo circa 80, all'assemblea pubblica di quartiere organizzata dal Pd di Santo Stefano, e siamo riuniti (questo l'obiettivo dichiarato dell'incontro) per proporre candidature per le liste di quartiere e Comune.
Intervengono una trentina di persone, la maggior parte per fare nomi, un paio per condividere con tutti noi qualche amarezza sulla politica.
Il mio nome viene fatto da più persone: sicuramente molti mi conoscono già. Ma penso che sia importante in ogni caso spiegare perché mi piacerebbe candidarmi come consigliera di quartiere. Perciò intervengo: non un discorso "preparato per l'occasione", ma che racconti un po' chi sono a chi non mi conosce. E che spieghi le ragioni della politica che faccio sul territorio, per scelta.
Non "il programma dettagliato e definitivo", ma qualche parola e qualche proposta politica in mezzo al succedersi dei nomi.
Qualcuno riprende il mio intervento con la fotocamera e me lo regala, quindi posso condividerlo con voi. Grazie a chi ha fatto il mio nome, a chi l'ha fatto anche senza essere iscritto al Pd come Matteo, a chi non è intervenuto pubblicamente ma è venuto per sostenermi come Anna, a chi come Maurizio mi lanciava sguardi di incoraggiamento. Agli amici e a chi ancora non mi conosce.








8 commenti:

  1. Discorso concreto e anche coraggioso: in bocca al lupo! W la scuola pubblica. <> - Paolo P.

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo alla nostra "Effe". Stimo molto il tuo impegno costante e sopratuttutto la fiducia che riponi nella politica. Sono queste le persone di cui abbiamo bisogno, al di là dei simboli e dell'appartenza alla destra o alla sinistra. Kero.

    RispondiElimina
  3. Sono commossa, Kero, non sei esattamente di sinistra ma quello che dici è...esattamente da amica! Il tuo commento mi fa proprio piacere! bacioni :*

    RispondiElimina
  4. Ho imparato....ciao gabri

    RispondiElimina
  5. Bellissimo discorso!!! C'ero e sei stata l'unica a fare un discorso con dei contenuti e delle proposte politiche. Ci vorrebbero almeno altre 100 persone come te per migliorare le cose!
    Ti voterò. Marco

    RispondiElimina